Quel primo posto solitario conquistato lunedì sera grazie alla vittoria su Foggia – e anche al rinvio di Potenza-Benevento – il Monopoli non vuole mollarlo. La sfida di Biella con la Juventus Next Gen è l’occasione per ribadire il concetto e anche per provare ad approfittare del mezzo passo falso interno del Benevento.
Di fronte, però, la squadra biancoverde si troverà un avversario in grande saluto, completamente rivitalizzato dalla cura Brambilla e reduce da cinque vittorie nelle ultime sei partite (e un pari raccolto in rimonta sul campo dell’Audace Cerignola). Da parte sua, Colombo potrà contare su un Freddi Greco in più, ultimo arrivato che va ad aggiungersi a Contessa e Sylla. Non ci saranno, invece, i soliti lungodegenti Calvano, Vazquez e Cascella.
“In settimana non abbiamo pensato alla classifica – ha assicurato l’allenatore dei pugliesi alla vigilia del match – La nostra forza è sempre stata la serenità e dobbiamo mantenerla con le giuste ambizioni. È inevitabile che se dovessimo rimanere in queste zone si possa creare un po’ di pressione ma dobbiamo affrontare le partite come sempre. Affronteremo una squadra che sta benissimo. Rispetto all’andata, la Juventus Next Gen ha percepito lo spirito giusto e lo ha messo in pratica, mostrando i valori tecnici grazie anche all’arrivo di Brambilla. È una squadra che darà del filo da torcere a tutte e ci aspetta una battaglia. Giocare dopo le rivali può essere un vantaggio? Ai ragazzi dico di pensare a noi stessi e solo fra sei o sette giornate vedremo dove saremo. Giochiamo per vincere, non scendiamo mai in campo per pareggiare”.