Di nuovo in campo, a distanza di 13 giorni. Dopo lo stop forzato per il rinvio del match di Potenza, il Benevento riapre le porte di casa e lo fa con l’obiettivo di riprendersi immediatamente la vetta, persa proprio a causa dello slittamento al 21 gennaio della sfida del ‘Veneziani’.
I giallorossi ricevono al ‘Vigorito’ l’Altamura che, dopo un avvio di stagione da dimenticare, si trova ora più vicino alla zona play off che alla zona play out. La Strega però non può permettersi di sbagliare, anzi vuole inaugurare nel migliore dei modi un trittico di impegni che può indirizzare la seconda parte di campionato. Appuntamenti a cui il Benevento arriva in buone condizioni e con l’organico praticamente al completo, cosa che concede ad Auteri maggiori margini di manovra nella scelta della formazione. Qualche novità è attesa, in difesa dove dovrebbe tornare Ferrara dal primo minuto e a centrocampo dove Viviani potrebbe essere preferito a Talia. Per il resto, solo conferme per il tecnico giallorosso, anche in attacco dove si prevede una nuova panchina per Lanini. Tra i pali toccherà ancora a Manfredini, nonostante il rientro di Nunziante.
Anche l’Altamura si presenta con maggiori soluzioni rispetto all’ultima partita. Se contro il Sorrento, Di Donato ha potuto portare in panchina solo quattro elementi (di cui un portiere e due giovani della Primavera), contro il Benevento l’allenatore biancorosso avrà ampia scelta, grazie anche a cinque acquisti conclusi dalla società murgiana in questa settimana. L’unico che potrebbe partire dal primo minuto al ‘Vigorito’ è Ganfornina, gli altri invece potrebbero eventualmente tornare utili a gara in corso. Di Donato, infatti, cambierà poco o nulla: in porta Viola dovrebbe vincere il ballottaggio con l’ex Pane, mentre davanti il terzetto alle spalle di Leonetti dovrebbe ancora una volta essere composto da Grande, D’Amico e Rolando.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Oukhadda, Berra, Capellini, Ferrara; Viviani, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Nunziante, Lucatelli, Sena, Starita, Lanini, Pinato, Acampora, Talia, Viscardi, Borello, Carfora, Tosca, Veltri. Allenatore: Gaetano Auteri
T. Altamura (4-2-3-1): Viola; Manè, Silletti, De Santis, Acampa; Dipinto, Ganfornina; Grande, D’Amico, Rolando; Leonetti. A disposizione: Pane, Spina, Rizzo, Ortisi, Dibenedetto, Poggesi, Andreoli, Minesso, Lagonigro, Bumbu, Simone, Onofrietti. Allenatore: Daniele Di Donato