Un pari prezioso per il Team Altamura quello ottenuto sul campo della capolista Benevento. La formazione di Daniele Di Donato ha imposto l’uno a uno alla compagine di Gaetano Auteri, agganciata in testa dal Monopoli. Il tecnico della compagine pugliese ha commentato il risultato maturato al Ciro Vigorito nel post partita, di seguito le sue parole.
PAREGGIO – Ai ragazzi avevo detto che questa era una partita mentale in cui avremmo sofferto tanto contro la squadra piu’ forte del girone, che sa quello che deve fare. Faccio i complimenti al Benevento, questo avvalora il nostro pareggio. I ragazzi hanno dato tutto, hanno meritato il punto anche con un pizzico di fortuna visto il palo di Acampora. Questo ci fa ben sperare per il futuro, il nostro deve essere un campionato diverso da quello del Benevento.
PARTITA – Quando affronti una squadra forte come il Benevento un pizzico di paura a una squadra giovane come la nostra viene. Siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine e a sfruttare l’errore che ci hanno concesso. Siamo stati bravi perché non era semplice contro un avversario del genere, questo avvalora il risultato.
VITTORIA – Il Benevento era proteso in avanti e ha lasciato campo, forse dovevamo essere un po’ piu’ lucidi in qualche ripartenza ma avevamo speso tanto. Leonetti, ad esempio, a un certo punto faceva il terzino.
DISTINTA – Abbiamo delle difficoltà in questo momento, c’era dei febbricitanti, qualcuno è andato via col mercato e altri arriveranno. La lista è piena, nelle prossime uscite la situazione dovrebbe migliorare.
FIDUCIA – Mi sono sentito piu’ io in discussione, la società mi è sempre stata vicina e ha creduto nel lavoro. Lo scotto della promozione è stato pesante, la fiducia della società mi ha dato la forza di reagire e di andare avanti.
PUNTI – Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare su questo percorso, perché questo campionato riserva sempre delle sorprese. Adesso ci attende una partita importante con il Taranto, sono le gare che non bisogna steccare. Adesso godiamoci questo punto e poi penseremo alla prossima gara.