Team Altamura, Pane: “Benevento e Avellino le più forti, si giocheranno la vittoria finale”

L'analisi del portiere biancorosso: "Sono in un club ambizioso, stiamo lavorando tanto per migliorarci"

Ha indossato le maglie di Benevento e Avellino in carriera, ma sabato sfiderà i giallorossi di Auteri difendendo i pali del Team Altamura: è Pasquale Pane il numero uno dei pugliesi, certezza tra i pali per la squadra di Daniele Di Donato. A pochi giorni dalla sfida del “Vigorito”, il numero uno dell’Altamura ai microfoni di Focus Serie C, in onda su Ottochannel, ha raccontato le sue sensazioni sul campionato e sul match di sabato:

CAMPIONATO – “Il campionato sta andando abbastanza bene, al momento siamo in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio campionato, stiamo andando anche oltre a mio parere nonostante una rosa molto competitiva non solo in attacco”.

INFORTUNIO – “Dall’infortunio ho recuperato, sono stato influenzato quasi due settimane, in questa sto meglio e mi sono allenato quasi tutta la settimana”.

BENEVENTO – “A Benevento sono stato un anno ma sono stato molto bene, è bello tornarci e giocarci contro”.

ALTAMURA – “Sono arrivato che avevano già giocato la prima di campionato, non ho visto nessuna squadra in grado di metterci sotto davvero. Ricordo di aver visto la prima partita in tv col Crotone e probabilmente fu l’unica in cui siamo andati davvero sotto in tutti i punti di vista, per il resto ce la siamo giocata sempre. Nel girone di ritorno affronteremo squadre che si sono rinforzate, non sarà facile”.

AVELLINO – “L’ho già detto in passato, ci sono rimasto malissimo per l’addio all’Avellino, sono molto legato al club. Sono state fatte delle scelte dall’allenatore, non rientravo più nel progetto e sono dovuto andare via. Il campionato dell’Avellino? Sicuramente è in netta ripresa rispetto a come era partito, sulla carta per me è la più forte insieme al Benevento, alla fine se la giocheranno entrambe. Mi aspettavo qualcosina in più ma credo che con Biancolino sia arrivata la svolta. Per chi tifa Pasquale Pane? Io tifo Avellino”.

CAVESE – “Con loro sarà una gara complicata, giocano un buon calcio, sarà la classica partita di Serie C. Mio figlio conosce tutti i giocatori della Cavese, il suo preferito è Maffei, parla solo di lui”.

MERCATO – “La società è molto ambiziosa, stanno lavorando tantissimo per migliorarsi dentro e fuori dal campo. Non conosco le dinamiche di mercato, ieri (15 gennaio, ndr) è arrivato Onofrietti, oggi (16 gennaio, ndr) Dibenedetto. Poi Rizzo, Ortisi, Ganfornina che era in D al Casarano, di qualità altissima”.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie