Tre novità al “Vigorito” contro il Benevento: il Team Altamura punta sul mercato per assicurare una sterzata al suo 2025 nel girone C di Serie C. Alla corte di Daniele Di Donato sono arrivati nelle scorse ore Francisco Perez Ganfornina, centrocampista classe ’96 dal Casarano super protagonista al Martina la scorsa stagione, e due acquisti dal Messina. Si tratta di Pasqualino Ortisi, esterno classe 2002m e Francesco Rizzo, difensore centrale classe ’98, entrambi prelevati dal club siciliano.
Altre novità però potrebbero arrivare anche nelle prossime ore. Come rivelato da Antenna Sud, infatti, il Team Altamura avrebbe raggiunto l’accordo per l’arrivo di Vincenzo Onofrietti, esterno classe 2005 oggi alla Turris ma di proprietà del Bari. Tra i corallini piace anche Biagio Morrone, centrocampista classe 2000: in mediana voci d’addio per Daniele Franco, perno della squadra di Di Donato che interessa a Potenza e Giugliano nel girone C. In uscita invece ufficiale la cessione di Lorenzo Peschetola, girato in prestito al Legnago Salus.
Restyling necessario per il Team Altamura che nell’ultima partita, contro il Sorrento, aveva in panchina solo 4 calciatori, tra questi un portiere e due giovani aggregati dalla Primavera. Pesanti le assenze di Peschetola, Poggesi e Dipinto, out per influenza, hanno invece stretto i denti Grande e Andreoli che hanno trovato spazio in campo. Ai box anche Gigliotti, fuori per infortunio.
“Dobbiamo fare attenzione al bilancio, considerando anche la spesa sostenuta per il rifacimento dello stadio, è stato un bagno di sangue, abbiamo tagliato la metà del budget a disposizione. Ho cercato di dare l’opportunità di puntare sulla fame, su qualche calciatore da rilanciare considerando sempre il bilancio”, le parole del direttore sportivo Andrea Grammatica a Il Salotto del Calcio, su Antenna Sud. Primi tasselli già inseriti per il mosaico del Team Altamura: sabato al “Vigorito” con diverse novità per Di Donato, contro il Benevento.