Altamura, Di Donato: “Benevento tra le top del girone, Auteri un veterano: andremo lì a giocarcela”

Le dichiarazioni del tecnico dei pugliesi alla vigilia del match del "Vigorito"

Alla vigilia di Benevento-Team Altamura, il tecnico dei pugliesi Daniele Di Donato ha presentato la sfida del “Vigorito” contro la Strega. Le sue parole in conferenza stampa:

CALENDARIO – “Il calendario ci sta mettendo a dura prova, a gennaio non ci sarà una settimana tipo ma fa parte del nuovo calcio, dobbiamo adattarci”.

BENEVENTO – “Il Benevento è composto da giocatori importanti che sanno gestire questi momenti in maniera esemplare. Affrontiamo una delle migliori squadre del campionato, domani dovremo fare la partita perfetta. Affrontiamo una squadra in salute con giovani interessanti, di cui sentiremo parlare, allenata da un tecnico che ha già vinto questa categoria ed è un veterano, sa come gestire questi momenti. Ci aspetta un bel banco di prova”.

PARTITE CON LE GRANDI – “Cercheremo di fare la nostra gara non snaturando le nostre idee. Non dovremo sbagliare nulla contro una squadra forte sia in difesa sia nel reparto avanzato dovremo fare una partita quasi perfetta”.

CONDIZIONE – “Domani dovremo giocare con lo stesso spirito delle ultime gare, col Sorrento ci è mancato solo chiudere la partita. Novità? Recuperiamo gli influenzati e abbiamo i nuovi innesti, saremo al gran completo”.

NUOVI ACQUISTI – “I nuovi stanno bene, non hanno giocato tantissimo nelle squadre di appartenenza ultimamente ma ci daranno una mano”.

MERCATO – “Sono in contatto costante col direttore, stiamo rispettando il programma fatto, i giocatori arrivati erano stati richiesti, sposano a pieno le caratteristiche dei calciatori che servivano. Vedremo se ci sarà bisogno di rinforzare ancora la squadra: non dovremo avere fretta di scelta ma capire dove e se intervenire ancora, se ci saranno le occasioni dell’ultimo minuto”.

CAMPIONATO – “Il campionato non va guardato oggi, il Benevento se la giocherà fino alla fine con 3-4 componenti, affrontiamo una squadra seconda con una partita in meno, con giovani interessanti. Una partita difficile che affronteremo con la serenità che ci contraddistingue, proveremo a far punti anche lì: sono fiducioso dei miei ragazzi, andremo lì a fare la nostra gara”.

ANDATA – “La partita d’andata è una storia a sé, ci manca un rigore clamoroso a 15′ dalla fine e anche l’angolo da cui nasce l’1-0 è inesistente perché c’era fallo su De Santis. Disputammo un’ottima gara, fu il viatico per il nostro percorso successivo”.

RISULTATO – “Il bello del calcio è che non ci sono risultati scontati. Dovranno fare una partita quasi perfetta come noi, ci crediamo, andiamo lì a dimostrare il nostro valore. Sono queste le partite belle da giocare”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie