Disordini in Benevento-Avellino, il questore annuncia: “Cinque Daspo per i tifosi biancoverdi”

Il questore Trabunella: "Il piano per l'ordine pubblico messo in campo in quell'occasione funzionò egregiamente"

A distanza di oltre un anno, vengono annunciati provvedimenti nei confronti di alcuni tifosi dell’Avellino, protagonisti dei disordini in occasione del derby con il Benevento della passata stagione, quello giocato al ‘Vigorito’ il 10 dicembre 2023.

Come si ricorderà, al momento dell’ingresso nel settore a loro riservato, i supporter biancoverdi lanciarono di tutto in campo: torce, fumogeni e almeno una decina di petardi, il cui scoppio fece saltare diversi seggiolini nel settore ospiti. Solo per caso non si registrarono feriti, anche perché proprio in quel momento da quelle parti transitavano i bambini che avevano appena accompagnato le due squadre in campo (come raccontato qui).

Per quei fatti, cinque tifosi dell’Avellino sono stati colpiti da Daspo. E’ quanto annunciato dal questore Trabunella nel corso della conferenza stampa convocata per illustrare i provvedimenti emessi nei confronti dei tifosi della Casertana, autori delle intemperanze verificatesi nel derby dello scorso 27 ottobre (leggi qui): “In quel caso il piano messo in campo per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica funzionò egregiamente – ha assicurato il Questore – visto che si evitò il contatto tra le due tifoserie. Il lancio di numerosi fumogeni e petardi da parte della tifoserie avellinese determinò la sospensione della partita: le indagini svolte successivamente ci hanno consentito di identificare cinque soggetti che si sono resi protagonisti di comportamenti illegali“. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'ex Rimini permette alla Strega di qualificarsi al secondo turno...

Sono 3.873 gli abbonamenti acquistati dai tifosi del Benevento nel sedicesimo giorno di vendita libera....

Altre notizie