Non è stata una ripresa di campionato favorevole per il Benevento Under 16, tornato in campo domenica mattina dopo la sosta natalizia. I ragazzi di Fusaro sono stati di scena allo stadio ‘Pinto’ per il derby con i pari età della Casertana, in un match condizionato dal forte vento.
Nonostante i dubbi dei rappresentanti delle due società relativamente alle condizioni meteo, il direttore di gara ha deciso di far cominciare comunque la partita, ritenendo evidentemente che sussistessero condizioni di sicurezza per la disputa del match. La sfida è così iniziata regolarmente ed è andata avanti con i giallorossini che si sono pure portati in vantaggio nel primo tempo grazie a De Benedetto.
Nella ripresa, però, le raffiche di vento sono aumentate d’intensità, al punto tale da far volare un cartellone pubblicitario posto a bordocampo: lo stesso ha colpito al viso Girolamo, impegnato negli esercizi di riscaldamento. Il giovane è stato costretto a ricorrere alle cure ospedaliere per farsi medicare e solo a quel punto il direttore di gara ha deciso di sospendere definitivamente la partita. Incidente evitabile se solo il match fosse stata interrotto prima.