La prossima settimana potrebbe entrare nel vivo il calciomercato del Benevento che ha sempre la necessità di sfoltire innanzitutto l’organico a disposizione di Auteri, prima di provare a regalare qualche rinforzo al tecnico giallorosso. Sul fronte cessioni, l’Ascoli ha mollato (definitivamente?) la presa per Agazzi, anche perché ha capito che dal Sannio non arriveranno contributi al pagamento dell’ingaggio (circa 100mila euro fino a giugno).
Il club giallorosso deve decidere anche cosa fare con i giovani che non stanno trovando spazio. Per Carfora si cerca una sistemazione, ma la squadra che lo prenderà eventualmente in prestito dovrà garantirgli un minutaggio adeguato. Sena, invece, rischia di fare la stessa fine di Veltri, nel senso che nonostante in giallorosso sia chiuso in questo momento, il club sannita potrebbe decidere di non lasciarlo partire, per seguirne da vicino i progressi in questa seconda parte di stagione. Il tutto nonostante per il terzino di Pietradefusi qualche richiesta sia arrivata.
Concreta, in particolare, quella della Pianese, formazione che milita nel girone B di Serie C e che è guidata da Alessandro Formisano, ex tecnico delle giovani giallorosse, che ha avuto modo di conoscere Sena proprio nel corso dell’esperienza nel vivaio della Strega. Per come stanno al momento le cose, però, i due sembrano destinati a non ritrovarsi.