Sulla gestione dei giocatori in scadenza la linea del Benevento non cambia: non verranno avanzate proposte di rinnovo. E’ un discorso che il club di via Santa Colomba ha deciso di non affrontare a stagione in corso, accollandosi il rischio di perdere qualche pedina a parametro zero.
In teoria, infatti, chi ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2025, sin da ora può firmare un pre-accordo con un’altra squadra, che poi secondo le normative federali potrà essere depositato e reso ufficiale a partire dal 1° febbraio. Il tema dei rinnovi è tornato d’attualità dopo la partita con il Catania, quando più di qualcuno ha sollecitato una proposta a Lanini con l’obiettivo di blindare l’attuale capocannoniere della Strega, ma il discorso riguarda anche Manfredini, Capellini e Tosca, giusto per citare gli over che a fine stagione vedranno esaurire il vincolo contrattuale con il sodalizio sannita.
Come detto, però, il Benevento resta fedele alla linea annunciata tempo fa dal direttore tecnico Marcello Carli: “Per ora non verranno fatte proposte di rinnovo, ma a fine stagione ci siederemo e valuteremo. Se nel frattempo i calciatori in questione avranno ricevuto offerte più allettanti e vorranno andar via, saranno liberi di farlo. In ogni caso, stiamo parlando di ragazzi seri e professionisti esemplari che daranno il proprio contributo fino alla fine”, le parole del dt. Concetto ribadito qualche giorno fa.