Il Potenza blinda il proprio bomber nella settimana che porta alla sfida con il Benevento. Respinti gli assalti delle big di Serie C, Trapani su tutte, per Salvatore Caturano che ha deciso di rinnovare il proprio contratto con il club rossoblù. L’annuncio del prolungamento fino al 2027 è arrivato nel corso di una conferenza stampa a cui ha preso parte il patron Donato Macchia: “Giù le mani da Caturano – ha dichiarato il numero uno del club rossoblù – E’ una bandiera del Potenza e ce lo teniamo stretto: gli abbiamo proposto anche di continuare con noi, quando deciderà di smettere col calcio giocato”.
Macchia poi ha rivolto allo sguardo verso il match contro la capolista: “Il problema neve c’è (leggi qui), speriamo di riuscire a giocare. E’ una partita a cui tengo molto, non dobbiamo vendicare le ultime sconfitte: sarebbe importante vincere perché affrontiamo la prima della classe“.
Per il patron del Potenza la sfida è speciale perché di fronte ci sarà il Benevento di Oreste Vigorito: “Davanti a lui mi tolgo il cappello cento volte. Fa calcio da tanti anni, ha portato il Benevento a calcare i campi di Serie A per due volte e ai massimi livelli in Serie B. L’arrivo di Oreste, che è di Napoli, ha portato una città più piccola di Potenza in ambiti calcistici importanti e con un seguito importante di tifosi. Ho una stima infinita per Vigorito, se riusciamo a ottenere un risultato positivo la soddisfazione sarebbe doppia. Lo stimo profondamente, ma in campo voglio vincere come vorrà fare anche il mio amico Oreste. Questa è la mia partita, farò di tutto per portarla a casa“.