Trovare la voglia di mettersi in gioco in un contesto difficile e al tempo stesso stimolante. A Fabio Brini le sfide piacciono e lo dimostra il fatto che a quasi 70 anni l’ex tecnico del Benevento ha deciso di tornare in panchina.
Il ‘Baffo’ è il nuovo allenatore della Fermana, club che vive una situazione tutt’altro che tranquilla. I marchigiani infatti attualmente occupano il penultimo posto del girone F di Serie D con 16 punti raccolti in 17 partite (ma quelli effettivi sono 14, visto che si sono beccati una penalizzazione di due punti per violazioni amministrative). I gialloblù, dunque, sono in piena zona retrocessione, con un ritardo di cinque lunghezze dalla zona che varrebbe la salvezza diretta.
Brini sarà chiamato a ripetere quanto fatto due stagioni fa alla guida del Montegiorgio sempre nel girone F di Serie D: arrivato a nove giornate dalla fine della stagione regolare, riuscì a ottenere la permanenza in categoria, conquistando ben 19 punti. L’ex Strega proverà a ripetersi, in una piazza che lo ha conosciuto anche da calciatore: oltre 30 anni, fa, infatti, Brini ha difeso la porta della Fermana e indossato la fascia da capitano, proprio in Interregionale. Ora il ritorno con l’obiettivo di regalare un’insperata salvezza.