Benevento, almeno un innesto a gennaio: per l’attacco non percorribile la pista Artistico

Il centravanti della Juve Stabia non rientra tra i profili monitorati dal club di via Santa Colomba

Non di sole cessioni vivrà il calciomercato invernale del Benevento. C’è sicuramente l’esigenza di sfoltire una rosa ipertrofica – anche per dare la possibilità di trovare spazio altrove a chi in giallorosso è chiuso da una folta concorrenza -, ma il club di via Santa Colomba vuole anche puntellare il proprio organico.

In particolar modo, il reparto avanzato. Non a caso, il direttore tecnico Marcello Carli si sta muovendo sottotraccia per provare a consegnare ad Auteri un rinforzo per la prima linea, un attaccante in grado di contendere il posto da titolare di Perlingieri o comunque di sostituirlo quando quest’ultimo non sarà a disposizione.

Nei giorni scorsi si è parlato di un ritorno di fiamma per Artistico, già cercato la scorsa estate e ora in forza alla Juve Stabia, dove è arrivato in prestito dalla Lazio: stando a quanto riferisce Il Sannio Quotidiano, non risultano però contatti recenti tra le parti, segno evidente di come il mirino di Carli sia rivolto verso altri profili. La pista inoltre non è percorribile anche perché il suo cartellino è controllato dalla società capitolina.

In ogni caso, l’attaccante è la priorità delle manovre in entrata, ma è chiaro che un eventuale arrivo là davanti, finirà per aprire lo spazio per cessioni che per il momento non sono state messe in cantiere. Potrebbero essere infatti messe in discussione le posizioni di Eric Lanini ed Ernesto Starita, sebbene per il primo non ci siano discorsi avviati e il secondo sia blindato da un contratto in scadenza nel 2027.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Affare ai dettagli con il club gialloblù: il classe '99 ritroverà la Strega da avversaria...
Il ds dei calabresi Polito e l'agente del giocatore, Parretti, spengono le voci di un...

Altre notizie