Ci sono due calciatori del Benevento tra i più preziosi del girone C di Serie C. A raccontare questo particolare è stata la pagina italiana di Transfermarkt che, attraverso una grafica riassunta sui propri profili social, ha rivelato i valori di mercato della top ten del campionato che vede protagonista anche la Strega.
A guardare tutti dall’alto in basso è Felix Afena-Gyan, attaccante della Juventus Next Gen con un passato anche in Serie A, tra Roma e Cremonese. Il classe 2003 comanda la classifica con un valore di mercato da 2 milioni di euro, seguito dal numero uno del Benevento, Alessandro Nunziante. Il 17enne giallorosso occupa il secondo gradino del podio con un cartellino da 1 milione di euro secondo Transfermarkt.it, cifra che lo colloca davanti a un altro tesserato della Juventus Next Gen, ovvero Giacomo Faticanti, classe 2004 con un valore di mercato da 900 mila euro.
Juventus Next Gen che comanda la classifica dei calciatori più preziosi del girone C di Serie C: nelle prime 10 posizioni ben 6 giocatori arrivano dal club bianconero. Gli altri in top ten sono Lescano del Trapani al sesto posto (800 mila euro), Redan dell’Avellino al nono (700 mila euro) e una coppia che occupa il decimo posto. Si tratta di Zanellato del Catania e di Shady Oukhadda del Benevento, entrambi con un valore di mercato da 650 mila euro. Crescita importante per l’esterno giallorosso che è riuscito a mettersi in mostra in questa prima metà di stagione, da certezza della Strega.
Questa nel dettaglio la classifica completa, offerta da Transfermarkt.it: