Nell’ultimo atto del 2024 il Benevento vuole tenersi stretto il primo posto. Per difendersi dall’assalto di Monopoli e Audace Cerignola, i giallorossi hanno bisogno di un successo nel derby del ‘Simonetta Lamberti’ contro la Cavese: sarebbe il modo migliore per salutare l’anno in corso e inoltrarsi verso quello che verrà.
Un regalo di Natale in anticipo cerca la Strega: la vittoria. A cui Auteri darà la caccia affidandosi alla versione più sfruttata della sua Strega. Vale a dire che il tecnico giallorosso rispolvererà il 4-2-3-1, accantonato contro il Giugliano, ma soprattutto rimetterà in attacco gli uomini a cui ha dato maggior fiducia finora: Lamesta e Simonetti sulle fasce, Manconi in posizione di trequartista e Perlingieri riferimento avanzato. Nuovamente in panchina, dunque, Eric Lanini, ma anche Gennaro Acampora. In mediana, Prisco dovrebbe vincere il ballottaggio con Viviani, mentre in difesa, come annunciato dallo stesso Auteri, sarà Veltri a sostituire Oukhadda.
Avere ragione della Cavese non sarà semplice: squadra in salute, rivitalizzata dalla cura Maiuri e reduce dalla convincente vittoria di Potenza col Sorrento. Il tecnico dei metelliani recupera Pezzella in mezzo al campo, mentre in difesa potrebbe ridare una maglia da titolare a Rizzo al posto di Barba. Per il resto, solo conferme, anche in attacco dove il tridente sarà composto da Diarrasouba, Sorrentino e Fella.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Cavese (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Peretti, Saio, Loreto; Konate, Pezzella, Vitale; Diarrasouba, Sorrentino, Fella. A disposizione: Di Somma, Lamberti, Maffei, Tropea, Piana, Marchisano, Barba, Fornito, Barone, Marranzino, Badje, Quattrocchi, Diop, Vigliotti. Allenatore: Vincenzo Maiuri
Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Veltri, Berra, Meccariello, Ferrara; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Viscardi, Capellini, Sena, Tosca, Viviani, Agazzi, Pinato, Borello, Carfora, Acampora, Starita, Lanini. Allenatore: Gaetano Auteri