Mercoledì di Coppa per tre squadre del girone meridionale. Nella giornata odierna si giocano i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C che vedranno impegnati Avellino, Trapani e Team Altamura.
I Lupi saranno di scena sul campo della Giana Erminio (fischio d’inizio alle 18.30), mentre la formazione affidata recentemente a Eziolino Capuano andrà a far visita all’Arezzo, match che si giocherà alle 20.30. L’unica squadra del raggruppamento meridionale ad avere la possibilità di giocare in casa è il Team Altamura che disputerà la seconda partita interna in pochi giorni nel rinnovato impianto casalingo dello stadio ‘Antonio D’Angelo’. I murgiani ospiteranno alle 20.30 il Rimini, gara che verrà trasmessa in diretta in chiaro sulle frequenze di Rai Sport (tutte le altre partite invece saranno visibili su Sky Sport e su Now).
Anche i quarti di finale, così come i turni precedenti, si svolgono in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i rigori. Già fissate le date delle semifinali: gara d’andata in programma il 22 gennaio, mentre il ritorno si giocherà il 12 febbraio. Gli accoppiamenti verranno definiti tramite sorteggio.