Benevento, i giallorossi Cimmino e Martello debuttano da titolari con l’Italia Under 15

Contro l'Ucraina l'esordio in azzurro per il difensore e il centrocampista di proprietà della Strega

Quella del 15 dicembre sarà una giornata che Paolo Cimmino e Ciro Martello difficilmente dimenticheranno. Il difensore e centrocampista del Benevento hanno avuto infatti la possibilità di indossare per la prima volta la maglia azzurra, esordendo da titolari nella sfida che l’Italia Under 15 ha giocato contro l’Ucraina, match valido per la seconda giornata del Torneo di Sviluppo Uefa, in corso di svolgimento in Portogallo.

La sfida è terminata con un rocambolesco 3-3. I ragazzi di Battisti, dopo aver incassato l’1-0 avversario, realizzato al 9′ dall’attaccante del Rukh Lviv, Illia Bodak, hanno pareggiato i conti al 29′ grazie al calcio di rigore conquistato e realizzato da Federico Croci, attaccante della Fiorentina. Nella ripresa, gli ucraini sono tornati avanti al 55′, grazie ancora una volta al loro numero 11, prima che l’Italia ristabilisse l’equilibrio al 70′ con il subentrato Maximilian Donner, attaccante del Borussia Mönchengladbach. Nei minuti finali, la formazione di Dmytro Mykhailenko è passata nuovamente in vantaggio al 92′ con il difensore dello Shakhtar Donetsk, Kyrylo Savchenko, prima che i ragazzi di Enrico Battisti trovassero la rete del 3-3 un minuto più tardi, ancora una volta grazie al numero 11 azzurro. Ai calci di rigore, si è poi imposta l’Ucraina per 4-3: decisivi gli errori dal dischetto di Mattia Guaglianone, centrocampista della Roma, e dello stesso Donner.

L’avventura azzurra per Cimmino e Martello si concluderà mercoledì, quando l’Italia scenderà di nuovo in campo per l’ultima giornata del torneo (ore 11 locali, ore 12 italiane) sul Campo 1 della Cidade do Futebol di Algés contro i padroni di casa del Portogallo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossini guidati da Floro Flores apriranno e chiuderanno la regular season contro i pugliesi...
Il classe 2006 si trasferisce alla Scafatese a titolo temporaneo...
Andrà a rinforzare l'Under 17 affidata a Raffaele Schiavi...

Altre notizie