La gara è complicata, il momento difficile e la situazione dell’infermeria parecchio preoccupante. Nonostante tutto, il Giugliano non ha alcuna intenzione di fare la vittima sacrificale nella sfida di sabato pomeriggio a Benevento. Tutt’altro.
La formazione di Bertotto proverà in tutti i modi a mettere i bastoni tra le ruote alla capolista, sebbene dal punto di vista delle scelte il tecnico gialloblù abbia pochi margini di manovra. Dei nove calciatori che hanno saltato per infortunio la gara interna con il Monopoli (vale a dire: Acella, Balde, Cuciniello, De Francesco, Gennaro Esposito, Matteo Esposito, La Vardera, Romano e Scaravilli) difficilmente recupererà qualcuno. Anzi, se ne aggiungerà un decimo, vale a dire Andrea De Paoli, fermato per un turno dal Giudice sportivo, dopo il rosso rimediato nella sfida di lunedì sera.
Per sostituire quest’ultimo, con ogni probabilità Bertotto finirà per affidarsi a Padula: toccherà al ragazzo scuola Toro fare da riferimento avanzato del tridente. Potrebbero cambiare anche gli esterni, con D’Agostino, Njambè e Ciuferri, oggetto delle attenzioni estive del Benevento, che si giocano due maglie. L’utilizzo di esterni offensivi di ruolo consentirà a Valdesi di ritornare sulla linea difensiva, con Solcia che traslocherà al centro in tandem con Caldore, in un reparto completato da Oyewale. Pochi dubbi a centrocampo: senza Romano, saranno De Rosa, Celeghin e il beneventano Giorgione ad agire in mediana, sebbene resti valida la candidatura di Maselli.