Eric Lanini non è solo il miglior marcatore del Benevento. La doppietta messa a segno contro il Trapani, oltre a permettere alla Strega di diventare regina d’inverno con un turno d’anticipo, ha portato la sua media realizzativa a livelli eccezionali (come raccontato qui), al punto tale che nessuno in Italia ha saputo fare meglio.
Nel panorama professionistico italiano, infatti, non c’è un bomber capace di eguagliare i numeri dell’attaccante torinese. Il rapporto tra gol e minuti giocati del 10 giallorosso è migliore persino di quello di Retegui dell’Atalanta: se Lanini va bersaglio ogni ora, l’argentino naturalizzato italiano timbra il cartellino ogni 75 minuti.
A seguire in questa speciale classifica ci sono Vanja Vlahovic dell’Atalanta Under 23 (un gol ogni 92 minuti); Facundo Lescano del Trapani, capocannoniere del girone meridionale (una rete ogni 100 minuti); Emanuele Cicerelli della Ternana (a segno ogni 101 minuti), Nicholas Pierini del Sassuolo (ogni 105 minuti); Samuel Di Carmine del Trento (ogni 108 minuti) e Marcus Thuram dell’Inter (ogni 110 minuti).