Benevento-Giugliano affidata allo stesso arbitro della scorsa stagione

Al 'Vigorito' tornerà il fischietto del 2-2 del 13 novembre 2023 che segnò l'inizio della fine dell'avventura di Matteo Andreoletti sulla panchina della Strega. Contro il Foggia quest'anno ha assegnato tre rigori

Sarà nuovamente Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 a dirigere il match tra Benevento e Giugliano, in programma sabato 14 dicembre al ‘Vigorito’. Il designatore Ciampi ha infatti scelto lo stesso arbitro della gara della passata stagione, disputata il 13 novembre 2023 e finita con un 2-2 subito in rimonta dai giallorossi, beffati nel finale, che segnò l’inizio della fine dell’esperienza di Matteo Andreoletti alla guida della Strega.

Ubaldi ha incrociato di nuovo il Benevento in questa stagione: è stato l’arbitro del match interno con il Foggia, concluso con il successo per 4-0 degli uomini di Auteri. Sfida in cui assegnò ben tre rigori: due per i giallorossi (poi trasformati da Manconi e Lanini), uno dubbio per gli ospiti, per altro neutralizzato da Nunziante. Tre invece i precedenti con il Giugliano, uno dei quali fu caratterizzato da un clamoroso abbaglio: nel match con il Pescara della stagione 2022/23 il fischietto laziale mostrò il cartellino rosso al calciatore sbagliato. Nello specifico, invece di espellere Brosco, autore di un fallo su Piovaccari in piena area di rigore, spedì anzitempo negli spogliatoi il compagno di squadra Milani, tra lo sconcerto generale. Una svista evidente che avrebbe potuto portare anche alla ripetizione della gara, se solo Ubaldi avesse ammesso l’errore. Cosa che non fece e il risultato così finì per essere omologato. La macchia però è rimasta. L’ultimo incrocio con il Giugliano risale ai play off della passata stagione: fu lui a dirigere la gara con l’Audace Cerignola finita 1-1.

Ingegnere gestionale e manager per Amazon, il fischietto originario di Ladispoli è al quinto anno nella Can di Serie C, categoria in cui ha diretto 57 partite, estraendo 265 cartellini gialli e 11 cartellini rossi e fischiando 17 calci di rigore. Il bilancio delle partite dirette in terza serie vede prevalere il pareggio: 25 le sfide finite in parità, 19 quelle concluse con il successo delle formazioni ospitanti, 13 invece con le vittorie delle squadre viaggianti.

Per la gara del ‘Vigorito’, il direttore di gara laziale sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Andrea Zezza di Ostia Lido e Ayoub El Filali di Alessandria. A completare la squadra arbitrale sarà Giorgio Di Cicco di Lanciano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non si ferma nemmeno nel giorno di Ferragosto la sottoscrizione degli abbonamenti per la prossima...

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in Coppa: assenze a sorpresa in...

Altre notizie