Vittoria preziosa quella conquistata dal Benevento sul campo del Trapani. Successo che permette alla Strega di allungare in classifica, sfruttando il pari dell’Audace Cerignola. Nel postpartita del “Provinciale” l’analisi di Eric Lanini sulla prestazione dei giallorossi:
VITTORIA – “Una partita che valeva doppio, il Trapani è una squadra importante, ha una rosa importante, giocavano in casa. Per noi vincere voleva dire allungare, far vedere che tornavamo alla vittoria sin da subito ed è stato importante per tutti. Bello il modo in cui è arrivata, per me e soprattutto per la squadra: sono due gol un po’ di tutti, chi sta giocando sempre sta facendo bene, complimenti al gruppo e a chi sta fuori perché stanno facendo bene”.
RIGORE – “Appena ho visto la palla rimasta lì volevo arrivarci prima, penso di esser stato bravo ad andar giù al primo contatto, era palesemente fallo. Mi sono preso la responsabilità, non ho esitato, ho segnato il primo gol ed è andata bene. Siamo riusciti a ribaltare una partita difficile: questo accresce ancora di più le nostre consapevolezze”.
RADDOPPIO – “Sono contento, adesso l’importante è aver fatto contenta la società, noi con il lavoro che facciamo quotidianamente e la città”.
PRESIDENTE – “Il presidente è arrivato senza dirci nulla? Prima che un grande presidente è una persona squisita, il fatto che abbia fatto un gesto del genere fa capire quanto sia importante per noi vedere una figura come il presidente che ci sta sempre accanto tutte le partite. Era vicino a me, ci dà uno stimolo in più e ci fa capire l’importanza delle piccole cose che non vediamo come qualcosa di scontato”.