Anche le istituzioni si muovono per scongiurare l’esclusione della Turris dal campionato, cosa che avrebbe conseguenze pesanti per gli attuali soci, ma anche per le altre società che prendono parte al girone meridionale di Serie C.
Il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha preso in mano la situazione e ha convocato la proprietà del club corallino, rappresentata da Ettore Capriola, e l’ex presidente Antonio Colantonio. L’obiettivo è quello di favorire un’intesa tra le parti che possa portare al rientro in società dello stesso Colantonio: al momento, questa è considerata l’unica soluzione possibile per evitare la radiazione.
Si dovrà trovare anche un’intesa sui 165mila euro che rappresentano la cifra per garantirsi la sopravvivenza. Se invece volesse evitare anche un’ulteriore penalizzazione, allora la Turris dovrebbe sborsare nel giro di dieci giorni oltre 500mila euro per pagare in tempo utile anche stipendi e contributi relativi al secondo bimestre. L’impressione è che siamo solo all’inizio di una vicenda destinata a regalare ancora altre sorprese.