Man mano che si avvicina la deadline del 16 dicembre, i giorni diventano sempre più caldi in casa Turris. A disposizione della società resta poco più di una settimana per trovare una soluzione che possa scongiurare l’esclusione dal campionato, con tutte le conseguenze che ne deriverebbero sul piano sportivo per le altre squadre che prendono parte al girone meridionale, Benevento compreso ovviamente.
L’urgenza è quella di reperire almeno i 165mila euro che restano da versare per saldare i contributi del bimestre luglio-agosto, per evitare la radiazione immediata, ma non una nuova pesante penalizzazione. A tal proposito, Ettore Capriola sta prendendo tempo, nella speranza di trovare nuovi soci.
Al momento c’è una pista che porta a Simone Lettieri, rappresentante in Italia di una società argentina. Finora, però, la scelta di prendere tempo ha avuto un unico effetto, perché è scaduto il termine per chiedere la rateizzazione del debito da 165mila euro: di conseguenza, ora la Turris dovrà saldare tutto in un’unica tranche entro il 16 dicembre, quando dovrà versare anche stipendi e contributi del bimestre successivo. Insomma, la situazione resta molto delicata.