Il balsamo dei tre punti. E’ con questo pensiero nella testa che, nel pomeriggio di martedì, il Benevento è tornato ad allenarsi, per avviare la preparazione alla sfida di domenica sul campo del Trapani.
La prima seduta di allenamento della settimana che porta alla trasferta in terra siciliana ha visto Mario Perlingieri lavorare senza problemi col resto della squadra, impegnato al pari dei compagni da attivazione a secco, lavoro tecnico, possesso palla quattro contro due a pressione, lavoro di tipo intermittente a gruppi, esercizi otto contro otto su spazio ridotto e scarico defaticante.
E’ con la doppia seduta della giornata odierna che la preparazione di Berra e soci entrerà nel vivo. Per Auteri sarà l’occasione giusta proprio per iniziare a testare la condizione dell’attaccante di Torre Annunziata che sta meglio e che scalpita per riprendersi una maglia da titolare, ma è chiaro che la sua tenuta va verificata, per capire se sia pronto o meno per riprendersi il posto al centro dell’attacco e se non esistano controindicazioni legate a rischi di possibili recidive. Il tecnico giallorosso ci spera, perché il numero 33 giallorosso è elemento imprescindibile per questa squadra.