Benevento, parte la missione Trapani: Auteri punta sulla piena disponibilità di Perlingieri

Un'ulteriore settimana di lavoro dovrebbe consentire all'attaccante di Torre Annunziata di essere pronto per domenica

Parte nel pomeriggio la missione Trapani in casa di un Benevento che vuole ritrovare in fretta la strada della vittoria. I giallorossi si ritroveranno all’antistadio ‘Imbriani’ per il primo allenamento della settimana che porta alla sfida del ‘Provinciale’ contro i granata di Aronica.

Ancora una volta, gli occhi saranno puntati sulle condizioni di Mario Perlingieri, la cui assenza nelle ultime partite ne ha certificato l’imprescindibilità: questa Strega non può fare a meno dell’attaccante di Torre Annunziata. Del resto, nessuno in organico ha le sue caratteristiche. Prezioso innanzitutto per la capacità di portare un pressing asfissiante sui difensori avversari che avviano l’azione e anche per la profondità dei suoi rientri, quando ovviamente se ne avverte la necessità. La sua assenza, però, si è sentita soprattutto in area di rigore e nella fase di possesso: la capacità di lavorare bene col fisico per difendere palla, fare da esca per liberare spazio per i compagni, dialogare con loro nello stretto e anche l’abilità nel riempire l’area di rigore, sono mancanze che il Benevento ha pagato nelle ultime partite.

Ecco perché Auteri non vede l’ora di riaverlo a completa disposizione, dopo averlo convocato praticamente solo per onor di firma per la sfida contro l’Audace Cerignola: “Per Perlingieri non è una questione di minutaggio – la spiegazione del tecnico giallorosso sulla scelta di mandarlo in campo a pochi minuti dal novantesimo -. Rischiarlo non era il caso. Pensavo addirittura di non impiegarlo proprio, perché non essendo al 100% c’è il rischio di avere una recidiva”.

Rischio scongiurato, anche perché gli esami strumentali a cui si è sottoposto la scorsa settimana hanno escluso problemi più seri per l’attaccante di Torre Annunziata. Il fastidio non è ancora del tutto scomparso, ma una settimana in più di lavoro potrebbe permettere al ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Benevento di tornare in corsa per una maglia da titolare, magari già dalla trasferta di Trapani. Certo, il fondo in sintetico del ‘Provinciale’ da questo punto di vista non gioca a suo favore, ma per il discorso di cui sopra, in questa settimana Auteri ne valuterà attentamente la tenuta e i progressi sotto il profilo atletico, per poi decidere per un eventuale impiego dal primo minuto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa mattina lavoro defaticante per i giallorossi che ora potranno usufruire di un giorno e...
Il match winner di Coppa: "Ora abbiamo un unico obiettivo ed è lo stesso per...
La prestazione dei giallorossi al debutto: l'ex Cavese chiude senza sbavature, l'attacco è già Salvemini-dipendente...

Altre notizie