Un pari in rimonta per l’Audace Cerignola sul campo del Benevento, un punto che non cambia le distanze in classifica tra le due squadre, con i giallorossi sempre avanti di quattro lunghezze. Ci pensa Jallow a rimediare all’autorete di Visentin, permettendo alla formazione di Giuseppe Raffaele di evitare la sconfitta. Nel post partita lo stesso allenatore della compagine pugliese ha commentato quanto visto sul rettangolo di gioco del Ciro Vigorito.
PAREGGIO – Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo giocato sempre per i tre punti. Abbiamo perso un po’ di lucidità nel secondo tempo avendo giocato ad alti ritmi. Nel primo tempo siamo stati piu’ pericolosi del Benevento, mentre nella ripresa siamo stati frettolosi in alcune circostanze. Sono contento e credo che il punto sia meritato perché abbiamo creato i presupposti per vincere.
MORALE – Questo pari ci da fiducia, abbiamo avuto un po’ di sfortuna in termini di sfortuna. Anche nelle difficoltà riusciamo a esprimerci bene e questo ci da fiducia per il proseguo. Dobbiamo pensare subito alla prossima partita perché questo campionato ha dimostrato che c’è tanto equilibrio.
CAMPIONATO – Dopo il mercato vedremo se cambierà qualcosa, adesso c’è tanto equilibrio e le gare sono decise da episodi. Siamo andati sotto per un episodio ma poi abbiamo dimostrato di volerla riprendere, contro un avversario che solo contro l’Avellino era andata sotto in casa, dimostrando anche in quell’occasione di essere squadra di rango. Credo che le occasioni del Benevento si contino sulle dita di una mano.
TIFOSI – Ci danno ulteriore spinta, è importante avere un pubblico così caloroso al seguito. Ci hanno dato ulteriore forza, perché quando vai sotto in casa della capolista puoi smarrire il filo e invece grazie a loro abbiamo continuato. Questa deve essere la normalità per poter sognare tutti insieme, è un qualcosa di bello che ci siamo costruiti pian piano. Mi aspetto ci sia lo stesso clima da qui a fine campionato.
CONTRACCOLPO – E’ normale che quando giochi in casa della capolista, non avendo segnando dopo un grande primo tempo, ti aspetti una reazione da parte loro. Siamo tornati in campo molto bene, abbiamo avuto diverse situazioni che, senza frenesia, potevamo sfruttare meglio. Quando siamo andati in svantaggio il presagio non era dei migliori, invece siamo stati bravi, abbiamo trovato il gol e continuato a giocare come stavamo facendo.