Prime misure di sicurezza adottate in vista del faccia a faccia di sabato tra Benevento e Audace Cerignola, sfida che richiamerà allo stadio ‘Vigorito’ circa settemila spettatori, con almeno settecento tifosi in arrivo dalla Puglia.
Con due diverse ordinanze, Palazzo Mosti ha disposto la chiusura anticipata del mercato settimanale di via Santa Colomba e lo spostamento del terminal di via Rivellini. Il mercato chiuderà alle 11 al fine di consentire “l’organizzazione logistica dell’area con la predisposizione e l’installazione delle attrezzature necessarie (transenne, apparecchiature per riprese televisive) e mettere in sicurezza l’area entro le ore 11.30“.
Inoltre, dopo la riunione del tavolo tecnico svolto presso la Questura il 28 novembre – con la quale è stato chiesto di voler disporre in occasione delle casalinghe del Benevento Calcio lo spostamento del terminal bus di via Rivellini in altra sede, per motivi di ordine e sicurezza pubblica – è stata individuata in via Delcogliano l’area alternativa in cui gli autobus extraurbani possano effettuare la sosta tecnica. Per questo motivo, nell’area di parcheggio prospiciente l’università ‘Giustino Fortunato’ è stato disposto il divieto di sosta e fermata dalle 12.