Ben sette vittorie esterne negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Tra martedì e mercoledì le sfide che hanno decretato il tabellone dei quarti di finale dove saranno protagoniste tre avversarie del Benevento in campionato. Tra queste c’è l’Avellino di Raffaele Biancolino che è riuscito a strappare il pass qualificazione grazie al poker rifilato al Giugliano in trasferta. In gol il beneventano Giorgione prima del riscatto irpino con Russo, Armellino, Gori e Redan. Di Maselli al 90′ il gol del definitivo 2-4.
Il risultato più rumoroso è sicuramente la cinquina del Trapani, arrivata in casa del Catania. Successo netto dei granata deciso dai gol di Carraro, Celiento, Karic, Spini e Kanoute. Sorride anche il Team Altamura che sbanca il “Viviani” di Potenza ai rigori, nonostante l’inferiorità numerica. Vantaggio dei lucani con Ferro, al 68′ seconda ammonizione per Grande che lascia i pugliesi in 10, ma al 93′ Silletti firma il gol del pari. Dagli undici metri errore decisivo di Selleri.
Quarti di finale in programma il 18 dicembre: l’Avellino sarà impegnato in casa della Giana Erminio tra i due impegni di campionato contro Team Altamura (13/12) e Picerno (21/12); il Trapani farà visita all’Arezzo tra le gare contro Casertana (14/12) e Foggia (23/12) mentre il Team Altamura riceverà in casa il Rimini tra le due sfide di Serie C contro l’Avellino (13/12) e il Crotone (21/12).
Questo il programma dei quarti di finale di Coppa Italia Serie C:
Giana Erminio – Avellino
Milan Futuro – Caldiero Terme
Arezzo – Trapani
Team Altamura – Rimini