Benevento, c’è l’arbitro del big match con il Cerignola: due i precedenti con la Strega

Bilancio positivo per i giallorossi, ma il rigore fischiato lo scorso anno a Taranto provocò più di qualche legittima protesta

Definita la squadra arbitrale che sarà chiamata a dirigere il big match di sabato pomeriggio tra Benevento e Audace Cerignola, rispettivamente prima e seconda forza del girone C di Serie C.

Lo scontro al vertice è stato affidato a Niccolò Turrini della sezione di Firenze, fischietto al quinto anno nella Can di Serie C, che vanta due precedenti con la Strega, entrambi in trasferta. Bilancio positivo dal punto di vista dei risultati, con la formazione giallorossa che vinse 1-0 a Picerno contro il Brindisi (rete di Ferrante) nel primo incrocio, mentre nel secondo pareggiò 2-2 a Taranto (in gol Berra e Ciano). In quest’ultima circostanza, però, la sua direzione arbitrale generò più di qualche legittima protesta da parte dei sanniti, per via del rigore assegnato ai padroni di casa, per un presunto fallo di Pastina ai danni di De Marchi.

Con il Cerignola l’arbitro toscano ha un unico precedente che risale al campionato di Serie D: Turrini fu l’arbitro del derby interno con il Foggia del 29 settembre 2019, perso 1-0 dagli ofantini (gara che si concluse con ben undici ammoniti). Per il match di sabato, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Davide Santarossa di Pordenone ed Elia Tini Brunozzi di Foligno, mentre il quarto ufficiale sarà Giorgio Vergaro di Bari.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie