Non solo la maglia da titolare che mancava da oltre due mesi. Nel derby con l’Avellino, Eric Lanini ha ritrovato anche l’appuntamento con il gol, interrompendo un digiuno che andava avanti dalla sfida interna con il Latina dello scorso 13 ottobre, giorno in cui l’attaccante del Benevento subentrò a gara in corso, realizzando una doppietta nel giro di nove minuti.
In quella circostanza, il bomber torinese ammise di aver beneficiato del ritorno di Filippo Nardi che, fuori per un infortunio, decise comunque di andare in ritiro con la squadra e di essere presente allo stadio ‘Vigorito’ per sostenere i suoi compagni. “Siamo stati felicissimi di rivederlo – disse Lanini a fine gara -. Ho ritrovato un amico, è stato bello condividere nuovamente l’attesa della partita. Io sono scaramantico e credo che la sua presenza mi abbia portato bene“.
E la conferma è arrivata domenica, visto che il centrocampista trevigiano ha assistito dal vivo al derby e che, guarda caso, Lanini ha ritrovato la gioia del gol. In attesa che possa tornare a dare in campo una mano al gruppo, Nardi potrebbe diventare l’amuleto giallorosso.