E’ il sogno di tutti gli sportivi beneventani: la copertura totale dello stadio permetterebbe al ‘Vigorito’ di non avere più (o quasi) nulla da invidiare agli altri stadi italiani. Per la prima volta il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha aperto a questa possibilità.
Lo ha fatto nel corso della puntata di lunedì sera di OttoGol, in onda sulle frequenze di OttoChannel: “Abbiamo vissuto 4-5 anni di calcio ad altissimo livello e non nascondo che quest’idea c’era – ha dichiarato il patron – Poi è arrivato il Covid, abbiamo affrontato un campionato praticamente da soli e il progetto è stato accantonato. Recentemente però ne ho parlato con il sindaco Mastella. Ci farebbe piacere, ma c’è il nodo delle condizioni statiche dello stadio: una copertura di tutto l’impianto porterebbe a dover rivedere i calcoli di tutto lo stadio, anche in considerazione del fatto che parliamo di un impianto costruito molti anni fa, seguendo criteri che ora sono cambiati. Non è da escludere che per effettuare la copertura siano necessari lavori notevoli”.
Ostacoli che non spaventano Vigorito, il quale lascia una porta aperta: “Ho il desiderio di coprire lo stadio, così come che venga rifatta la copertura in Tribuna dove ora ci si bagna. Questo progetto va di pari passo con il giovane progetto: magari ritornando in certe categorie un pensierino potremmo farlo, non perché ci siano contributi economici, ma perché sarebbe un aiuto dal punto di vista dell’immagine complessiva. Non è una promessa, né un impegno che prendo: è una prospettiva a cui guardiamo, perché se il nostro programma a Benevento sarà a lungo termine, allora la copertura si farà. Ne ho parlato anche fuori Benevento, c’è la disponibilità di altre autorità a darci una mano e ci sarebbe il via libera del Sindaco. Ricordo a tutti che avrei voluto costruire un centro sportivo nei terreni vicini allo stadio: sono investimenti che magari farò ugualmente, vedremo”.