Sarà un Picerno che non vince da oltre un mese quello che sabato pomeriggio ospiterà la capolista Benevento al ‘Curcio’. La squadra di Tomei non esulta dallo scorso 30 settembre, quando riuscì a battere 2-0 il Messina. Da allora è iniziato il periodo nero che ha portato i lucani a scivolare ai margini della zona play off.
Se non si può parlare di crisi poco ci manca, visto che il Picerno è reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare e che la quarta è riuscita a evitarla lunedì sera contro il Monopoli solo grazie al gol di Energe. I lucani non dovranno fare i conti con calciatori squalificati per il match in programma alle 17.30 allo stadio ‘Curcio’, ma in ogni caso il tecnico Tomei rischia di dover fare i conti con più di qualche defezione.
L’allenatore abruzzese è già sicuro di non poter fare affidamento su due difensori come Ruben Garcia e Federico Papini: il primo sta recuperando dopo la lesione al crociato rimediata nella passata stagione; il secondo invece è stato di recente sottoposto a intervento chirurgico alla spalla ed è ancora convalescente. A questi, potrebbero aggiungersi altri due elementi preziosi per Tomei: il terzino Manuel Nicoletti e soprattutto il fantasista Pasquale Maiorino. Quest’ultimo in particolare è elemento imprescindibile per lo scacchiere del Picerno. I numeri lo confermano, visto che ha partecipato al 25% delle reti realizzate finora dalla squadra lucana. Maiorino è fermo ai box da due partite, ma lo staff medico proverà a rimetterlo a disposizione del proprio allenatore per il match di sabato contro il Benevento.