Benevento, l’emozione di Starita e la carica di Talia e Viscardi: “Fiato sul collo? Pensiamo solo a noi”

E su Perlingieri: "Bisogna fargli i complimenti, abbiamo tre punti in più grazie a lui. Portare tutti a cena? Non l'ha ancora fatto"

Tante emozioni nell’incrocio con i propri idoli da parte dei numerosi bambini che hanno colorato la seconda tappa di ‘ConosciAMO il Benevento’, l’evento promosso dal club di via Santa Colomba in scena questa mattina a San Giorgio la Molara.

Una giornata particolare anche per gli stessi calciatori giallorossi che hanno ricevuto tutto l’affetto dei più piccoli, come raccontato da Ernesto Starita: “Soprattutto quando si ha a che fare con i bambini non c’è cosa più bella: speriamo di poter portare la nostra esperienza a quanti più bambini possibile e magari di avvicinare i bambini allo sport, al calcio in generale. Sono rimasto sorpreso, è stato molto emozionante e motivante, tanti bambini curiosi anche di come sono stati i nostri primi approcci con il calcio. Speriamo di continuare così”.

Lo sguardo passa necessariamente al campo, lì dove il Benevento sta raccogliendo i primi frutti del suo lavoro. Vietato lasciarsi cullare dal primo posto secondo Angelo Talia: “Lavoriamo per la settimana di Picerno, cerchiamo di continuare a fare come stiamo facendo perché è importante pensare solo a noi, senza guardarci indietro. Ci aspettano il Picerno e poi l’Avellino in casa ma lavoriamo sodo, pensiamo partita dopo partita”.

Riflettere partita dopo partita e tener vivo il desiderio di una fuga per la vittoria. Angelo Viscardi analizza le difficoltà del girone C di Serie C ma evidenzia soprattutto le qualità del Benevento: “Sicuramente in questo girone C le partite sono tutte complicate, non dobbiamo pensare alle singole squadre. Una che ci mette il fiato sul collo può essere l’Avellino però ci sono anche Cerignola e Giugliano e dobbiamo ancora andare a giocare su quei campi che non sono affatto semplici. Noi però siamo un bel gruppo coeso, non pensiamo alle altre ma solo a fare bene”. Il mezzo passo falso dello “Scida” poi è già alle spalle: “Lo step in avanti l’abbiamo fatto e l’abbiamo dimostrato anche contro la Turris perché la partita si stava mettendo simile a quella di Crotone. Lì siamo partiti bene, siamo passati in vantaggio subito ma poi per diversi episodi non siamo riusciti a portare i tre punti a casa. Però stiamo migliorando, dobbiamo avere più equilibrio sia in attacco che in difesa ma lo stiamo migliorando giorno dopo giorno e partita dopo partita”.

Serata con la Turris decisa da una doppietta di Mario Perlingieri, sempre più una certezza per questo Benevento. “Bisogna fargli solo i complimenti, grazie a lui abbiamo tre punti in più” racconta Viscardi. “Portare tutti a cena? Non l’ha ancora fatto” ha scherzato Talia che poi ha aggiunto: “Gli voglio dire solo di rimanere con i piedi per terra e di continuare a lavorare sodo come sta facendo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non si ferma nemmeno nel giorno di Ferragosto la sottoscrizione degli abbonamenti per la prossima...

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in Coppa: assenze a sorpresa in...

Altre notizie