Benevento, è toccato a Capellini sventolare la bandiera di Imbriani sotto la Curva Sud: il motivo

La curiosità a fine partita dopo il successo contro la Casertana

Non Filippo Berra ma Riccardo Capellini a sventolare la bandiera dedicata a Carmelo Imbriani sotto la Curva Sud a fine partita: un’immagine a sorpresa dopo il derby con la Casertana per l’ormai classico rituale del Benevento, che si ripete dopo ogni successo in campionato. Il difensore classe 2000 ha sostituito il capitano giallorosso non solo in campo, con il cambio al 66′ per infortunio, ma anche a ridosso della curva, con il “Vigorito” in festa dopo una vittoria pesantissima.

Il motivo è dettato essenzialmente dai gradi di capitano, adottati da Riccardo Capellini al momento della sostituzione. Nelle gerarchie tracciate nello spogliatoio giallorosso il ruolo di vice spetterebbe in realtà ad Angelo Talia, primo candidato a indossare la fascia in caso di assenza di Berra, come comunicato anche dalla distinta ufficiale diffusa dal club di via Santa Colomba. Al momento dell’infortunio di Berra, però, Talia era stato già sostituito da Auteri all’intervallo, in occasione dell’ingresso di Acampora.

Per questo motivo la fascia da capitano è finita sul braccio di Riccardo Capellini che ha così sostituito Berra non solo al centro della difesa ma anche sotto la curva, in un rito che accompagna la Strega da inizio stagione.

In foto, Riccardo Capellini con al braccio la fascia da capitano – screenshot Rai 2

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa mattina lavoro defaticante per i giallorossi che ora potranno usufruire di un giorno e...
Il match winner di Coppa: "Ora abbiamo un unico obiettivo ed è lo stesso per...
La prestazione dei giallorossi al debutto: l'ex Cavese chiude senza sbavature, l'attacco è già Salvemini-dipendente...

Altre notizie