Un solo cambio per Auteri, Iori senza mezza difesa: le probabili formazioni di Benevento-Casertana

Un derby per trovare ulteriore slancio e dare maggior concretezza alla voglia di grandezza di un Benevento che non vuole smettere di vincere. Il faccia a faccia con la Casertana rappresenta per la Strega una ghiotta occasione: non solo perché vincendo infilerebbe la terza vittoria consecutiva e la sesta di fila al ‘Vigorito’, ma soprattutto perché i tre punti consentirebbero ai giallorossi di tenere a distanza di sicurezza alcune inseguitrici (l’Audace Cerignola che si è rifatta sotto, ma pure il Catania e l’Avellino) e al tempo stesso allungare il passo rispetto ad altre che hanno frenato (Monopoli, Trapani e Picerno).

La prospettiva accarezza i sanniti, tra l’altro in un momento in cui ci sono da affrontare tre impegni ravvicinati che potrebbero modellare la classifica ancor di più a favore del Benevento. Nonostante la nuova accelerazione agonistica, Auteri non è intenzionato a fare grossi cambiamenti. Per il tecnico siracusano il turnover può attendere. La Strega, dunque, si presenterà con lo stesso modulo e pure con gli stessi interpreti che vanno in campo praticamente dalla sfida con il Foggia in poi. L’unica eccezione potrebbe essere rappresentata da Ferrara che potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Per il resto, solo conferme, sebbene ci siano Acampora, ma anche Lanini e Borello che scalpitano per avere una chance dal primo minuto. Con ogni probabilità, dovranno attendere ancora.

Ha decisamente meno margini di manovra Iori, visto che la sua Casertana si presenterà al ‘Vigorito’ senza mezza difesa: Heinz è out, Bacchetti è convocato, ma non sembra pronto per scendere in campo. Al suo posto giocherà Kontek in coppia con Gatti: dovrebbe essere l’unica novità rispetto al derby con la Cavese, visto che viaggiano verso la conferma Falasca e Fabbri in corsia, Bianchi e Collodel in mediana, mentre sulla trequarti agiranno Paglino, Bakayoko e l’ex giallorosso Carretta, chiamati a rifornire l’unica punta Iuliano, uno che lo scorso anno giocava in Eccellenza con il Cervinara.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Ferrara; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Viscardi, Meccariello, Sena, Veltri, Capellini, Agazzi, Viviani, Acampora, Borello, Carfora, Lanini, Starita. Allenatore: Gaetano Auteri

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Fabbri, Kontek, Gatti, Falasca; Bianchi, Collodel; Paglino, Carretta, Bakayoko; Iuliano. A disposizione: Pareiko, Vilardi, Bacchetti, Giugno, Mancini, Rocca, Deli, Matese, Proia, Asencio, Capasso, Salomaa, Satriano. Allenatore: Manuel Iori

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie