Sabato amaro per il Benevento Primavera che nel derby contro la Salernitana rimedia la seconda sconfitta stagionale. A decidere il match disputato al campo ‘Volpe’ di Salerno la rete di Cosentino arrivata intorno alla mezzora e nata da un calcio d’angolo a favore dei giallorossi: sulla ripartenza, l’attaccante granata si è trovato tutto solo davanti a Giangregorio e non si è lasciato sfuggire l’occasione di siglare la rete dell’1-0.
La reazione della squadra di Iezzo è stata immediata, tanto è vero che due minuti dopo essere andati sotto i giallorossini hanno avuto due ottime occasioni per pareggiare, ma in entrambe le circostanze a difettare è stata la mira. Nella ripresa, i sanniti sono di nuovo andati vicino al pari con una punizione terminata di poco a lato, mentre la Salernitana si è resa pericolosa con un tiro dal limite di Paganetti che si è infranto sul palo. A tempo quasi scaduto, i padroni di casa hanno usufruito di un calcio di rigore per fallo di Giangregorio che nella circostanza è stato anche espulso. Avendo finito i cambi, tra i pali ci è andato Avolio che è riuscito a respingere il tentativo di Cantoni. Il risultato, però, non è più cambiato e così il Benevento si trova a scivolare al terzo posto e ad allontanarsi ulteriormente dal primo.
IL TABELLINO
Salernitana: Rodolfo, Susini, Ferrari, Di Vico, Guccione, Nunziata, Di Lelio (35′ st Borrazzo), Paganetti, Fusco (35′ st Di Vincenzo), Izderic (10′ st Cantoni), Boncori (15′ pt Cosentino; (10′ st Lombardi)). A disp: Marino, Farina, Bocanelli, Verza, Buttaroni, Gonnella, Chietti. Allenatore: Fusco.
Benevento: Giangregorio, Fastiggi (83′ st Borrelli), Polverino, Avolio, Guerra (11′ st Nonga), Eletto (30′ st Milucci), Politi (11′ st Sasso), Donatiello, Sessa, Francescotti, Balzano (38′ st Masi). A disp: Verdicchio, D’Alessio, Mirashi, Festino, Puca, Rucci. Allenatore: Iezzo.
Marcatori: 36’ pt Cosentino