Vigilia di derby in casa di un Benevento che contro la Casertana va a caccia della terza vittoria consecutiva per mantenere almeno inalterato il vantaggio sulle inseguitrici. Per fare il punto della situazione in vista del match con i Falchetti, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico giallorosso Gaetano Auteri.
DERBY – “Questo momento della stagione sono tutte partite importanti, dare continuità alle prestazioni è fondamentale. Più avanti le gare potranno cominciare ad essere più decisive, ma non è questo il momento. Dobbiamo pensare a fare una grande partita, perché troviamo una buona squadra, come ce ne sono tante in questo girone”
TURNOVER – “Ci sono tanti giocatori che stanno bene, da Borello ad Acampora, senza dimenticare Ferrara, Lanini, Starita. Non ho ancora deciso, terremo sicuramente conto di quello che il campo ci dirà in queste tre partite in otto giorni, ma di principi preordinati non ce ne sono. Ho ampia possibilità di scelta e questo è un vantaggio, anche se mi dispiace lasciare fuori gente che si allena bene, che è partecipativa, che è solidale con gli obiettivi di gruppo. Si comincia domani, vedremo strada facendo”
SCELTE – “Ferrara e Acampora sono giocatori che hanno sposato il nostro progetto, che hanno qualità e che stanno bene. Non voglio concedere anticipazioni, anche perché prima le scelte vanno comunicate ai giocatori”
EQUILIBRIO – “Noi possiamo cambiare, possiamo fare tante cose, pur avendo sempre la stessa faccia. Non si affrontano mai gli stessi avversari e quindi svisceriamo ogni aspetto. Il calcio è fatto di mobilità, io ho un gruppo forte, fatto di tanti giocatori che si allenano con sintonia. Ci sarà bisogno di tutti, lo ribadisco. Maturità, consapevolezza, rispetto per l’avversario per fare una grande partita: guai a sentirci i primi della classe”
INSIDIE – “Non pensiamo sia una partita facile, assolutamente. La Casertana è un’ottima squadra, ha qualità individuali, in tanti giocatori. I risultati non sono scritti sulla carta, ma bisogna conquistarseli in campo, facendo una prestazione migliore rispetto all’avversario. Noi abbiamo lavorato sempre con grande intensità, attenzione, consapevolezza e motivazione. Le nostre certezze ce le teniamo strette, senza commettere l’errore di avere atteggiamenti superficiali”
CAMBI IN CORSO – “Alleno i ragazzi tutti i giorni e sono tutti coinvolti. Il risultato degli allenamenti dà dati confortanti, poi le partite sono fatte di momenti e non sempre è possibile incidere”
NARDI E PINATO – “A centrocampo abbiamo soluzioni valide: Acampora, Viviani, Agazzi possono giocare in quella posizione. Questo è un gruppo completo, dobbiamo proseguire senza fare troppe chiacchiere. Pinato si è operato, ha dieci giorni di riposo assoluto e poi vedremo il percorso. Lui e Nardi saranno ulteriori armi in più, quando staranno bene”