Vincenzo Maiuri è il nuovo allenatore della Cavese: l’ex tecnico del Sorrento, con un passato anche da calciatore del Benevento, approda sulla panchina dei metelliani dopo l’esonero di Di Napoli, arrivato nelle scorse ore. Il tecnico protagonista di un’ottima stagione alla guida dei rossoneri lo scorso anno sarà accompagnato dal vice Felice Scotto e dal collaboratore tecnico Salvatore D’Alterio: i due tecnici andranno a integrare lo staff già presente in biancoblù.
Questa mattina la Cavese ha presentato il nuovo tecnico Vincenzo Maiuri in conferenza stampa: “Di Napoli mi ha lasciato una squadra veramente in salute a livello atletico, con un grandissimo senso del dovere, che si allena bene ed ha la cultura del lavoro e gran merito è suo. Credo che la Cavese sia una squadra che ha fatto del ritmo e dell’intensità una propria forza, bisognerà lavorare su altre situazioni. Eredito una squadra che è sempre stata in partita. Le emozioni sono tantissime, positive ed elevate, ho un grande pregio per allenare qui e sono contento di essere tornato. Non vedo l’ora di ritrovare la tifoseria, la piazza della Cavese è molto nota. Un ambiente incredibile, ora è l’occasione per prendermi una rivincita: darò tutto me stesso per tirare il fuoco da dentro l’anima dei ragazzi. Bisogna capire che tutti ci giochiamo tanto ogni qualvolta che indossiamo la casacca e scendiamo in campo per la Cavese: ci giochiamo il futuro di questo club“.
Il tecnico milanese ritrova in biancoblù 4 vecchie conoscenze: si tratta di Badje, Loreto, e Vitale, già allenati a Sorrento, e Fella, con il quale ha condiviso la parentesi alla Nocerina. Il nuovo percorso di Maiuri sulla panchina della Cavese inizierà davanti ai propri tifosi: sabato 26 ottobre il debutto contro il Potenza.