Tre punti per blindare la panchina e ridare un po’ di ossigeno alla sua Casertana. Il successo contro la Cavese è stato vitale per il tecnico Iori che potrà affrontare ora con un pizzico di serenità in più la settimana che porta a un altro derby, quello di domenica con il Benevento.
Per la sfida del ‘Vigorito’, i rossoblù non solo avranno a disposizione due giorni di riposo in meno rispetto alla Strega, ma rischiano di dover fare a meno anche di una pedina importante come Heinz, fermatosi nel corso del riscaldamento lunedì sera. Iori però non vuole alibi: “La squadra ha fatto una grande prestazione sotto l’aspetto mentale – ha dichiarato il tecnico -. Erano importanti atteggiamento, reazione e carattere. Poco tempo per preparare la gara di Benevento? Non ci sono alibi. Ci sarà il tempo per recuperare e per prepararci bene a questa partita. Non stiamo a guardare il calendario, è così per tutti”.
Il prossimo derby sarà un esame di maturità per la sua squadra: “Il gruppo ha capito quello che è successo la settimana scorsa e si è compattato, abbiamo parlato e lavorato tanto. Sono stati bravi a trovare unità dopo la partita di Avellino. L’aspetto che più mi gratifica è il fatto che abbiano lottato e battagliato, accettando anche la pressione e la tensione. Ora non dobbiamo cullarci troppo. Sappiamo che affronteremo una squadra forte, dovremo sfidare il Benevento con lo spirito giusto“.