Il Benevento tra le favorite del campionato, già con un vantaggio sulle concorrenti. Parola di Leonardo Semplici: l’ex tecnico tra le altre di Cagliari e Spezia, intervistato da Il Mattino di Avellino, ha raccontato le sue impressioni su questo inizio di stagione in Serie C.
Sotto i riflettori il percorso della Strega, capolista insieme a Monopoli e Picerno: “Strada in salita per l’Avellino? Ci sono avversarie attrezzate come Catania, Trapani e Benevento. L’Avellino però è partito con l’ambizione di essere protagonista. Ha un organico attrezzato per risalire la classifica, dato che era stato concepito per provare a guidarla. Non resta che giocarsela. A oggi il Benevento mi sembra un po’ più avvantaggiato perché la continuità tecnica è stata preservata grazie ai risultati che ad Avellino non sono arrivati, ma è davvero troppo presto per sbilanciarsi”.
Semplici ha poi parlato anche della scelta dell’Avellino di puntare su Biancolino in panchina, soffermandosi sul ruolo del tecnico biancoverde: “Sulla carta, chi ha fatto il difensore o il centrocampista da giocatore dovrebbe essere favorito da una maggior conoscenza di tutte le fasi di gioco ma, ormai, c’è uno studio, una possibilità di aggiornarsi e di guardare le partite tale che tutto diventa relativo. Contano le competenze, l’applicazione e la voglia di emergere”.