Girone C, Semplici punta sul Benevento: “Tra le squadre attrezzate la Strega ha un vantaggio”

L'ex tecnico di Cagliari e Spezia ha parlato della corsa promozione del girone C

Il Benevento tra le favorite del campionato, già con un vantaggio sulle concorrenti. Parola di Leonardo Semplici: l’ex tecnico tra le altre di Cagliari e Spezia, intervistato da Il Mattino di Avellino, ha raccontato le sue impressioni su questo inizio di stagione in Serie C.

Sotto i riflettori il percorso della Strega, capolista insieme a Monopoli e Picerno: “Strada in salita per l’Avellino? Ci sono avversarie attrezzate come Catania, Trapani e Benevento. L’Avellino però è partito con l’ambizione di essere protagonista. Ha un organico attrezzato per risalire la classifica, dato che era stato concepito per provare a guidarla. Non resta che giocarsela. A oggi il Benevento mi sembra un po’ più avvantaggiato perché la continuità tecnica è stata preservata grazie ai risultati che ad Avellino non sono arrivati, ma è davvero troppo presto per sbilanciarsi”. 

Semplici ha poi parlato anche della scelta dell’Avellino di puntare su Biancolino in panchina, soffermandosi sul ruolo del tecnico biancoverde: “Sulla carta, chi ha fatto il difensore o il centrocampista da giocatore dovrebbe essere favorito da una maggior conoscenza di tutte le fasi di gioco ma, ormai, c’è uno studio, una possibilità di aggiornarsi e di guardare le partite tale che tutto diventa relativo. Contano le competenze, l’applicazione e la voglia di emergere”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'ex Rimini permette alla Strega di qualificarsi al secondo turno...

Sono 3.873 gli abbonamenti acquistati dai tifosi del Benevento nel sedicesimo giorno di vendita libera....

Altre notizie