Il ventaglio di scelte si allarga, i dubbi pure, soprattutto quando a tornare a disposizione è un giocatore come Gennaro Acampora. Il centrocampista napoletano si è messo ormai alle spalle la distrazione muscolare che lo ha costretto a fermarsi sul più bello, qualche giorno dopo la splendida doppietta realizzata contro il Potenza.
Vuole tornare al centro del Benevento, sebbene il tipo di infortunio suggerisca prudenza. Lo stop di quasi un mese sconsiglia un utilizzo dal primo minuto già contro il Latina, ma è un’ipotesi che in questo momento non si può escludere. Del resto, Auteri considera l’ex Bari pedina imprescindibile del proprio scacchiere. E infatti il tecnico giallorosso ne sta valutando la tenuta in questi ultimi giorni di allenamento che separano al match di domenica, perché va assolutamente scongiurato il rischio di nuovi contrattempi.
Se staff tecnico e staff medico dovessero concordare sull’assenza di pericoli in tal senso, allora le percentuali di un suo impiego nell’undici iniziale aumenterebbero. Resta da capire chi potrebbe fargli spazio. Questione di non facile risoluzione, considerando che con Lamesta sul fronte destro, Simonetti su quello sinistro e Manconi in posizione più centrale, in appoggio all’unica punta Perlingieri, il Benevento sembra abbia raggiunto un buon equilibrio. Il leggero affaticamento accusato nei giorni scorsi dall’ex Modena potrebbe far pensare a un avvicendamento, ma il numero 9 giallorosso è già tornato in gruppo e di conseguenza sarà in campo dal primo minuto. E allora, gli indizi portano tutti a Perlingieri, sebbene anche in questo non ci sia nulla di scontato.