Benevento, per Improta prima volta da avversario: “Deluso per come è finita, la società non ha tenuto fede alle promesse fatte”

Il centrocampista tornerà da ex domenica con il Latina: "Retrocessione ferita aperta. Ho mandato un messaggio al presidente Vigorito, ma non ho tenuto risposta. Con la città legame indissolubile"

E’ stato il calciatore più longevo dell’ultimo ciclo giallorosso: dall’estate del 2018 a quella del 2024, sei lunghi anni di gioie, dolori, trionfi e cadute. Ora Riccardo Improta si appresta a tornare per la prima volta da ex al ‘Vigorito’, domenica pomeriggio con la maglia del Latina: “Sono davvero tanto emozionato. Ho un legame indissolubile con una città in cui sono cresciuto come uomo e come calciatore. Basterebbe dire che ci sono arrivato da fidanzato e sono andato via da sposato e con una figlia” le sue parole in un’intervista rilasciata a Il Mattino.

Una storia durata sei anni che non si è conclusa nel migliore dei modi: “Sono deluso per come è finita, credo di aver dimostrato sempre professionalità. Mi sono state fatte molte promesse: dal rinnovo del contratto fino alla fascia di capitano, ma sono state tutte disattese. Ho anche mandato un messaggio al presidente Vigorito, senza però ottenere risposta.

Dell’esperienza in giallorosso, la macchia resta sicuramente quella della retrocessione della stagione 2022/23: “Quella retrocessione è una ferita aperta. C’è stata confusione tecnica sin dall’inizio e l’abbiamo pagata durante la stagione. Io come anche altri calciatori più legati alla piazza abbiamo provato a fare gruppo, ma lo spogliatoio non era unito”.

Dopo quell’annata, c’è stata la possibilità di andar via: “Dopo la retrocessione non ho mai chiesto di andare via, anche se non nascondo che avevo l’ambizione di continuare a giocare in Serie B. Avevo delle offerte, ma ho scelto di restare anche in virtù delle promesse che mi erano state fatte”.

Ora la ripartenza con il Latina, dopo esser stato vicino anche al Pescara dell’ex direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia: “Ho parlato con varie società. Dopo sei anni a Benevento, cercavo un progetto importante. Il direttore Foggia mi ha chiamato tante volte, è stata una scelta mia attendere altro. Il Latina mi è venuto incontro e ho accettato la proposta”.

Inevitabile un commento sulla vicenda calcioscommesse: “La giustizia ha dimostrato la verità, mi dispiace per il periodo che ha passato Letizia e per ciò che sta accadendo a Pastina. Sono stati commessi degli errori, ma sono certo che non abbiano riguardato il Benevento”.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie