Momento delicato per il Crotone, reduce da un inizio di campionato decisamente delicato. Sono 7 i punti raccolti in 8 partite, arrivati grazie a 2 vittorie – l’ultima un mese fa, contro il Messina – e 1 pareggio, strappato a Potenza a fine settembre. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite per i rossoblù: pesano in termini di numeri il 5-2 incassato sul campo del Picerno e il poker casalingo contro l’Avellino nell’ultima gara di campionato.
Situazione delicata per l’allenatore Emilio Longo, arrivato in estate con l’ambizione di riportare il Crotone tra le posizioni che contano in Serie C, inseguendo anche il grande traguardo. “Siamo consapevoli di non essere all’altezza delle aspettative, come dimostrato all’inizio della stagione” ha dichiarato il direttore sportivo Antonio Amodio dopo il ko contro l’Avellino. Il ciclone che sta investendo i rossoblù non esclude un possibile avvicendamento in panchina, soprattutto in caso di risultato negativo nella prossima e complicata partita, in casa del Monopoli.
Futuro in bilico per Longo nel caso in cui non dovesse arrivare una svolta contro i biancoverdi. Secondo quanto riportato da TMW sarebbero due i nomi in pole position, pronti a subentrare all’ex tecnico del Picerno. Si tratta infatti di Vincenzo Maiuri e Gaetano Fontana: riflettori puntati soprattutto sul primo che, dopo la bella parentesi al Sorrento, avrebbe rifiutato la chiamata del Pineto perché in attesa di una proposta da una big. Tutto da decifrare il futuro della panchina rossoblù: Longo a rischio esonero in caso di risultato negativo nella prossima trasferta di Monopoli.