Prima esperienza tra i pro complicata per Bruno: l’Arzignano è ultimo e il tecnico beneventano rischia l’esonero

La società potrebbe concedergli un'ultima chance: decisivo lo scontro salvezza con la Virtus Verona

Si sta rivelando più complicata del previsto la prima esperienza di Alessandro Bruno da allenatore professionista. Il tecnico beneventano è da questa estate alla guida dell’Arzignano, club che milita nel girone A di Serie C e che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica, con una sola vittoria conquistata e ben sei sconfitte rimediate nelle prime otto giornate di campionato.

Avvio complicato che potrebbe seriamente mettere in discussione la permanenza di Bruno sulla panchina dei veneti. La sua posizione è tutt’altra che salda, evidentemente perché la società, pur consapevole delle difficoltà che avrebbe dovuto affrontare, si sarebbe aspettata un avvio di stagione differente. Da parte sua, l’allenatore sannita ha provato in qualche modo a porre rimedio all’emorragia di risultati, anche cambiando modulo con il passaggio dal 3-4-2-1 al 3-5-2: in questo modo la squadra ha mostrato maggior equilibrio, ma i risultati non sono cambiati.

La società si è presa del tempo per riflettere. Vuole ponderare bene ogni decisione, anche perché quella appena cominciata è la settimana che porta allo scontro diretto con la Virtus Verona – quintultima della classe con tre punti in più rispetto all’Arzignano -, match che può indirizzare la prima parte di stagione dei gialloblù. L’orientamento è quello di concedere ulteriore fiducia a Bruno che in tal caso si giocherebbe la permanenza in panchina nella sfida in programma sabato 12 ottobre sul campo della Virtus Verona. Il tecnico beneventano resta in attesa, ma intanto non perde la fiducia: “Io sono con i ragazzi – ha dichiarato –, si allenano bene, ma la testa in questo momento fa tutto: bisogna capire che l’unica strada per andare avanti è quella del lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in coppa: assenze a sorpresa in...
Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie