L’atteso cambio di passo in trasferta non arriva per il Benevento che non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Messina. Si tratta del primo pareggio stagionale per la Strega, risultato che permette comunque ai giallorossi di conservare il primato in classifica, seppur in condominio anche con il Monopoli, oltreché con il Picerno.
Sono mancati i gol al ‘Franco Scoglio’, certamente non le occasioni. Meglio gli uomini di Auteri nel primo tempo, quando sono stati in grado di creare almeno quattro buone chance per segnare, mancate per qualche tentennamento di troppo, per i soliti difetti di mira e per una parata decisiva di Krapikas su Manconi.
Nella ripresa, il Benevento ha subito avuto un’altra clamorosa opportunità per rompere l’equilibrio ma nella stessa azione sia Manconi che Perlingieri e infine Simonetti non sono stati in grado di mandare la palla in fondo al sacco, con il centrocampista ex Ancona che ha finito per cogliere il palo a porta praticamente sguarnita. Di pali, però, ne ha presi due anche il Messina: clamoroso quello di Re al 75′, con Berra che poi ha salvato sulla linea la ribattuta dello stesso attaccante di proprietà dell’Ascoli; sfortunato quello di Anatriello, il cui tocco di punta è finito contro il montante, prima di terminare sul fondo. E’ stato l’ultimo brivido per la Strega che ha portato a casa un punto che comunque non è da buttare.