Raffaele Biancolino sarà l’allenatore dell’Avellino almeno fino al termine della stagione. A distanza di due settimane dall’esonero di Michele Pazienza, il club biancoverde ufficializza la promozione del tecnico della Primavera alla guida della prima squadra.
“Abbiamo dovuto cambiare per forza di cose – le parole in conferenza stampa del patron Angelo D’Agostino – Avevamo obiettivi ben precisi dall’estate, abbiamo anche sforato il budget pur di raggiungerli ma i risultati non ci hanno dato ragione. Ringrazio Pazienza e il direttore Perinetti, noi riteniamo che la squadra sia forte e che possa ancora recitare un ruolo da protagonista”.
D’Agostino spiega la scelta di Biancolino: “E’ con noi da tanto tempo e sta facendo molto bene. Amiamo la meritocrazia e speriamo di fare un percorso lungo e duraturo. Tutti noi conosciamo cosa rappresenta Biancolino per questa società, prima da calciatore e ora da allenatore. Non ha una fiducia a tempo, ma ha una fiducia piena. Deve lavorare tranquillamente, con il carattere che lo contraddistingue. Non arriva dal nulla, conosce bene la squadra, era già integrato nella struttura tecnica dell’Avellino. E questo, oltre alla sua personalità, ci ha spinto a dagli questa possibilità. Possiamo ancora annullare il gap che si è creato: crediamo in questa squadra, costruita per vincere e forte a detta di tutti. L’obiettivo è lo stesso, la promozione in Serie B“.