E’ un Benevento che gode di buona salute quello che sta preparando la sfida di domenica pomeriggio a Messina. La condizione generale continua a essere ottima, nonostante non manchino gli intoppi sul piano degli infortuni.
Per la trasferta in riva allo Stretto, Gaetano Auteri sperava di recuperare almeno due dei quattro calciatori fermi in infermeria, ma per il momento deve accontentarsi del rientro di Antonio Ferrara che nel primo vero giorno di lavoro di questa settimana si è allenato con il gruppo, concludendo la seduta senza accusare problemi. Segno che il problema muscolare accusato in occasione della gara di Bari con il Team Altamura è ormai alle spalle.
Non si può dire lo stesso di Marco Pinato. Il centrocampista brianzolo ha lavorato regolarmente con il resto dei compagni nella doppia seduta odierna, almeno fino a quando il riacutizzarsi del fastidio agli adduttori non lo ha costretto ad abbandonare anzitempo l’allenamento pomeridiano, visibilmente contrariato.
Solo differenziato per Gennaro Acampora, sotto lo sguardo attento di Gaetano Toto, preparatore atletico che si occupa del recupero degli infortunati. Il centrocampista napoletano sta progressivamente aumentando i carichi di lavoro, ha ripreso anche a svolgere alcuni esercizi con il pallone, ma al momento non è possibile sciogliere la riserva circa una sua eventuale disponibilità per domenica. Lavoro differenziato anche per Avolio e Ciurleo, mentre era assente Meccariello, oltre al lungodegente Nardi.