Dopo un periodo di otto giorni a marce forzate, il Benevento potrà tornare a sfruttare la settimana-tipo per preparare la prossima gara di campionato, quella in programma domenica pomeriggio a Messina (fischio d’inizio alle 15).
Per la trasferta in riva allo Stretto, Gaetano Auteri conta di poter riavere a disposizione altre pedine: dopo aver recuperato Borello, il tecnico giallorosso spera ora nei rientri di Pinato, Acampora e Ferrara, rimasti ai box insieme al lungodegente Nardi, anche per la partita con la Juventus Next Gen.
Per tutti e tre il peggio sembra ormai passato, tanto è vero che già nei giorni conclusivi della scorsa settimana hanno iniziato ad aumentare i carichi di lavoro, cominciando pure a riprendere confidenza con il pallone. Questo non vuol dire che sicuramente saranno a disposizione per la gara del ‘Franco Scoglio’, anche se Auteri, incrociando le dita, ha confidato che almeno due degli attuali infortunati rientreranno nella lista dei convocati. Se così dovesse essere, il tecnico giallorosso avrà solo problemi di abbondanza in vista della sfida contro un Messina che finora tra le mura amiche non ha mai perso.