Sconfitta amara per il Benevento che torna a mani vuote da Monopoli. Al ‘Veneziani’ i giallorossi vengono puniti nel finale da un gol di Viteritti, arrivato su azione d’angolo. Al termine del match, è arrivato il commento di Gaetano Auteri in conferenza stampa.
ANALISI – “Nel primo tempo abbiamo giocato bene, siamo andati pericolosamente alla conclusione, altre non siamo riusciti a fare l’ultima giocata, anche perché la palla rimbalzava male. Nella ripresa loro hanno incominciato a giocare con palloni lunghi e noi ci siamo adeguati al loro modo di giocare, di fatto favorendoli. A quel punto diventano decisivi gli episodi, com’è stato. Andiamo avanti, non ho nulla da dire ai ragazzi. Di certo, non si può giocare su un campo del genere: siamo in C, di fronte c’erano due squadre di livello che sono state danneggiate dal terreno di gioco. La squadra nel complesso mi è piaciuta, la lezione è che dobbiamo giocare sempre seguendo i nostri principi. Non è una sconfitta che ci toglierà certezze: se qualcuno pensa che siamo la squadra da battere, si sbaglia, anche se noi abbiamo il desiderio di dimostrare di essere i più forti”.
SCELTE – “Ho tolto Talia perché l’ho visto meno vivace, meno pronto nell’accompagnare l’azione e nella distribuzione del gioco. Chi è entrato a gara in corso ha fatto bene, era difficile cambiare l’inerzia”
PROSSIMA GARA – “Non ci sono grandi riflessioni da fare, andiamo avanti e pensiamo alla prossima partita. Turnover? Vedremo, non è il momento di pensarci. Sui recuperi vedremo, qualcuno rientrerà: probabilmente Borello e Pinato”
CAMPIONATO – “Questo è il girone più difficile: ci sono tante squadre attrezzate, fare punti è difficile con tutti. Non bisogna fare tante domande sugli altri, ma pensare al nostro valore perché i margini di crescita sono enormi”