Una vecchia conoscenza del Benevento dirigerà il match di giovedì sera contro il Monopoli. A fischiare al ‘Veneziani’ sarà infatti Luca De Angeli della sezione di Milano, arbitro che nonostante la giovane età è già al quarto anno nella Can di Serie C.
La Strega lo ha incrociato tre volte nella passata stagione: in campionato, in occasione del match interno con il Potenza (vinto 1-0 con rete di Masciangelo) e in trasferta a Teramo contro il Monterosi Tuscia (1-1 il finale, rete giallorossa di Pinato), ma anche nei play off, visto che De Angeli è stato l’arbitro della semifinale d’andata contro la Carrarese, persa 1-0 dagli uomini di Auteri. Con il Monopoli, invece, il fischietto lombardo ha un unico precedente e non è certamente positivo, visto che il suo nome ricorda la sconfitta in trasferta a Latina per 3-2 (le due reti biancoverde vennero firmate da Starita).
De Angeli ha finora diretto 35 partite in Serie C in cui è prevalso il segno ‘ics’: 14 infatti i pareggi, a fronte di 13 vittorie delle squadre di casa e otto successi delle formazioni viaggianti; 12 i rigori assegnati, mentre sono 10 le espulsioni comminate. Per la gara di giovedì, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Giovanni Boato di Padova; a completare la squadra arbitrale ci sarà Fabio Rosario Luongo di Napoli, che svolgerà le funzioni di quarto ufficiale.